1. Che cos´è un podcast?

Il podcast è come un canale radio trasmesso su internet ma on demand, scaricabile e archiviabile nel proprio telefono o computer. Il contenuto varia a seconda del contributo creativo degli autori: può consistere in una registrazione di un’intervista oppure un monologo con l’aggiunta di effetti sonori o altro.

La creatività per fortuna non ha regole ed ognuno può sbizzarrirsi sul come, quando e perché.

Con “Connecting the Dots” il mio intento è di stimolare con l’uso dello storytelling questa nostra capacità innata di trovare affinità tra tematiche o problematiche disparate. Quello che può sembrare un semplice esercizio mentale è in realtà un passaggio fondamentale nell’innescare nuove idee.

Il pensare in maniera creativa o anche semplicemente il lasciarsi coinvolgere in storie curiose e avvincenti stimola la nostra mente a lavorare in maniera attiva e non semplicemente ad assorbire passivamente quello che viene dall’esterno.

Perché lo faccio? Nel mio piccolo mi piacerebbe contribuire nel creare quella catena giusta di pensieri che precedono una buona idea. E che cos’è un’idea se non un nuovo inizio?

2. Dove posso ascoltare “Connecting The Dots”?

Puoi ascoltarlo qui tramite questa pagina ed iscriverti alla newsletter. In questo modo ad ogni nuovo episodio riceverai una notifica. Oppure puoi ascoltare la mia vocina attraverso Spotify, Itunes, Google Podcast e così via. Non dimenticare di iscriverti al canale!

3. Come posso supportarti?

Iscriviti al mio canale dalla tua piattaforma di ascolto preferita e condividi nei social i tuoi episodi preferiti. Puoi anche lasciare una recensione su iTunes. In questo modo mi aiuterai a continuare a produrre contenuti. Grazie.